Onoranze Funebri LUX di Torino è in grado di rispondere in maniera specifica alle diverse esigenze dei familiari o alle disposizioni lasciate dal defunto, occupandosi in prima persona delle pratiche amministrative e operative relative alle operazioni di sepoltura.
Eseguendo diversi tipi di sepoltura, quali tumulazione o inumazione, e gestendo attività di cremazione, infatti, l’agenzia è certa di offrire alla clientela un servizio realmente professionale e soddisfacente.
Il personale dell’agenzia saprà inoltre affiancare i familiari del defunto, guidandoli nella scelta della pratica di sepoltura più adatta tra:
CREMAZIONE
La cremazione rappresenta una pratica funeraria sempre più diffusa anche nel nostro paese. Oggi è possibile richiedere una destinazione delle ceneri diversa dalla tumulazione presso i cimiteri cittadini. Leggi tutto
INUMAZIONE
L’inumazione rappresenta una delle forme più tradizionali di sepoltura.
La salma, disposta in una bara di legno leggero, viene seppellita direttamente nel terreno in un’apposita area del cimitero, riservata a tale pratica. In genere il periodo di inumazione, che comunque varia da comune a comune, è di circa 10 anni.
Il personale di Onoranze Funebri LUX si occuperà della gestione e dell’invio dei moduli per la richiesta di inumazione direttamente agli uffici di Stato Civile del Comune di residenza del richiedente.
TUMULAZIONE
La tumulazione è un’operazione che consiste nella sepoltura della salma in loculi o tombe in opere murarie, all’interno dei cimiteri. Prima della tumulazione, la salma viene racchiusa in una duplice cassa: la prima di legno, la seconda di metallo, ermeticamente sigillata.
Per avere diritto alla tumulazione è necessario possedere una concessione d'uso di un loculo, di una cappella o tomba di famiglia. Tale concessione sarà rilasciata, previa specifica richiesta, dal Comune in cui avverrà la sepoltura e richiede il pagamento di un importo.
Il personale di Onoranze Funebri LUX si occuperà in prima persona dell’invio della richiesta di concessione e delle operazioni pratiche per la corretta esecuzione della tumulazione.